i-surf logo
logo-mobile

Bali

Indonesia

Bali - Surf in Indonesia

English Version

ukflag

 I-Surf offre diverse soluzioni per il vostro soggiorno a Bali: una tranquilla Guesthouse con piscina immersa nel verde delle risaie appena fuori Canggu, un piccolo albergo nel cuore di Kuta Beach e una comoda Guesthouse a Balangan, nel Bukit, per surfisti che non vogliono perdersi nemmeno un’onda dei migliori Surf Spot di Bali.

English Version

ukflag
balisurf

I nostri pacchetti comprendono alloggio, trasporto da e per aeroporto e noleggio scooter per tutta la permanenza. I pacchetti Surf comprendono anche le lezioni di Surf e il noleggio dell’attrezzatura.

 Bali – Surf in Indonesia

 

A Bali il surf non è uno sport, né un passatempo: è una filosofia di vita, per non dire una vera e propria religione. Al giorno d’oggi il numero di balinesi in grado di surfare è altissimo e non solo tra i giovani: non è raro assistere a performance mozzafiato da parte di personaggi con diverse primavere sulle spalle. Nelle zone costiere la surf culture ha conquistato tutti ed è diventata presto un simbolo dell’intera isola indonesiana.

BALANGAN

Balangan è il primo spot del Bukit, arrivando da Kuta. È una baia incantevole con sabbia bianca e acqua trasparente. Lo spot è un reef break, non ci sono pericoli con marea alta e media ma in bassa è consigliabile solo per surfisti esperti, in quanto la grande escursione di marea fa si che il reef sia spesso scoperto dall’acqua, per cui è meglio essere sicuri di non cadere! L’onda è una sinistra abbastanza veloce, e con le giuste condizioni presenta una lunga sezione tubante. Con swell dai 2 ai 5 piedi è uno spot accessibile a tutti,  estremamente divertente e ottimo per accrescere la propria tecnica, ma dai 6 piedi in su diventa un’onda di alto livello. Balangan regge qualsiasi swell, anche le più grosse e consistenti!

DREAMLAND

Dreamland si trova tra Balngan e Bingin, ed è l’unico beach break del Bukit. La spiaggia è una delle piu belle della zona ma purtroppo è stata un po rovinata dalla costruzione di un grosso albergo alle sue spalle. L’onda è A-frame e lavora bene con swell consistenti, dai 4-5 piedi in su e con bassa marea. Quando è piccolo è un buono spot per i principianti.

BINGIN / IMPOSSIBLES

Bingin e Impossibles sono due reef break estremi, le onde in entrambi gli spot sono onde sinistre veloci e tubanti (Bingin non a caso vine chiamata Barrel Factory o Green Room). Lavorano bene cosa media e bassa maerea, per cui sono consigliati solo a surfisti esperti in quanto le onde rompono a ridosso del reef e sono quasi sempre tubanti, sopratutto a Bingin. Impossibles con le giuste condizioni offre la possibilità di cavalcate di quasi un kilometro che possono raggiungere anche la spiaggia di Bingin.

ULUWATU

Uluwatu è lo spot più famoso di Bali. Si trova nella punta sud del Bukit, e l’accesso è tramite una ripida scalinata che porta ad una bellissima grotta attraverso la quale si accede ad una vera e propria macchina per onde. Il grande reef che compone il fondale offre onde continue e diversi picchi. Le onde sono tutte sinistre eccetto Temple, che è la più distante dall’ingresso, che offre anche una buona destra. Lavora con tutte le condizioni di marea e swell ma offre il meglio con marea calante da media a bassa. Anche questo spot non è indicato ai beginners in quanto le onde sono abbastanza veloci e non c’è molta acqua. Uluwatu è un meraviglioso spot anche solo da osservare dal promontorio e offre dei tramonti indimenticabili.

PADANG PADANG 

La regina delle onde del Bukit. Padang Padang lavora bene solo che le swell più grosse, L’onda è un tubo sinisto perfetto, tanto che il contest internazionale di agosto si tiene su questo spot. Quando ci sono le condizioni per cui lavora al 100% è accessibile solo ai surfisti più esperti in quanto il reef è molto tagliente e spesso la line up è affollata di surfisti di alto livello. In condizioni più tranquille il picco si sposta al centro della baia e diventa uno spot ottimo anche per i beginners alle prime lezioni.

KUTA  REEF / AIRPORT LEFT-RIGHT

Kuta Reef è uno spot a circa 800m al largo di Kuta Beach, raggiungibile tramite barchino (mediamente si spende intorno ai 4-5€ per 2 ore di session), ed è uno spot adatto a tutti i livelli di surfisti. Proprio questa sua grande accessibilità lo rende spesso e volentieri molto affollato. L’onda è un’ottima sinistra abbastanza morbida, ma con la swell un po più consistente offre una sezione centrale tubante, Airport Left e Right sono due spot vicini alla pista dell’aeroporto, si raggiungono sempre in barca e si trovano a circa 1km dopo Kuta Reef. Airport Left è n’onda morbida, spesso frequentata da longboard riders, lavora bene fino a 4-6 piedi, oltre l’onda si trasforma in un gran close-out! Airport Right si trova dalla parte opposta della pista e lavora bene con 3-5 piedi. Offre una buona destra ed è possibile surfare anche per più di 100 metri. Le condizioni migliori per Airport, sia left che right, si hanno generalmente di mattina.

CANGGU

Canggu è una zona turistica in grande espansione che si trova una decina di kilometri a nord di Kuta. Oltre alla grande varietà di ristoranti, centri benessere e locali notturni offre 3 diversi spot, situati in diverse sezioni della lunga spiaggia di Canggu. A Canggu si possono trovare onde sia per beginners che per surfisti intermedi ed esperti, con fondali che vanno dal beach misto roccia ai point più rabbiosi. È una zona molto frequentata e molte persone che alloggiano a kuta e Seminyak vengono a Canggu per il surf. Molto consigliato per i primi approcci alla disciplina del surf, in quanto presentano alcuni dei surf spot più accessibili di Bali.

 Cosa fare a Bali

Bali è una meta turistica estremamente eterogenea, in quanto offre un ventaglio praticamente infinito di opzioni sulle quali impostare la propria vacanza: il surf e lo sport in generale, la cultura, con i suoi molteplici templi induisti e la sua storia millenaria da scoprire, la natura, lo shopping, la semplice vacanza da spiaggia e una nightlife che non ha nulla da invidiare a Ibiza e Mykonos. Di seguito elenchiamo solo alcune delle escursioni e luoghi d’interesse di questa mistica isola indonesiana.

MONTE BATUR

Il Monte Batur è il vulcano di Bali, e si alza fino a circa 1800 metri sul livello del mare. Le escursioni partono dal paese di Batur, che si trova ai piedi del vulcano in riva al lago Batur. L’arrampicata, nel suo percorso completo, dura circa 4 ore, si parte intorno alle 2 del mattino per raggiungere la vetta all’alba, dove vi verrà offerta una tipica colazione “vulcano style” (uova sode e banane cotte all’interno di buchi scavati nel terreno scaldato dal vulcano, da provare assolutamente!). Non appena il sole avrà illuminato l’aera lo spettacolo che vi si presenterà sarà impagabile: dalla vetta del Batur, nelle giornate piu limpide, si ha una visuale a 360° sull’isola di Bali e addirittura si vede la cima del Rinjani di Lombok. Durante l’escursione le guide vi informeranno circa le diverse eruzioni del Batur, che nel corso dei secoli  hanno radicalmente cambiato aspetto e dimensioni della montagna stessa e dell’aera circostante, come si potrà facilmente notare dalle colate di lava raffreddate e di colori diversi si estendono a nord e a est del vulcano.

I LOCALI DI SEMINYAK

Seminyak si trova 3 km a nord di Kuta, ed è la principale area per la mondanità, lo shopping, i ristoranti più prestigiosi e la vita notturna in generale. A Seminyak è impossibile non trovare un locale o un ristorante adatto alle proprie esigenze, in quanto si va dal più semplice dei Warung al più costoso dei ristoranti, attraversando qualsiasi tipo di cucina mondiale. Sempre a Seminyak si trovano anche i migliori locali notturni di Bali e tantissime spa e centri massaggi. Unica nota dolente il traffico, che nelle zone di Seminyak e Kuta raggiunge livelli davvero claustrofobici.

UBUD

Ubud è considerata da molti la capitale mondiale della Yoga. Immersa nel verde delle tipiche e bellissime risaie balinesi, si trova a circa 50 km a Kuta, al centro dell’isola. A Ubud è possibile trascorrere giorni di completo relax, assaporando le diverse tipologie di cucine offerte dagli ottimi ristoranti della zona e lasciandosi trasportare dai suoni della natura circostante. A Ubud si trova anche la celebre foresta delle scimmie, dove migliaia di esemplari trovano casa, ma non dategli troppa confidenza, sembrano innocue ma possono essere molto aggressive, soprattutto se in presenza dei cuccioli!

MERCATO DEL PESCE DI JIMBARAN

Jimbaran è un villaggio di pescatori a sud dell’aeroporto e alle porte del Bukit. Presenta una bellissima e ampia spiaggia dalla quale è possibile ammirare tramonti meravigliosi, assaporando il pesce fresco che potrete scegliere dalle vasche che ogni ristorante sulla spiaggia ha in mostra. Meglio ancora è il mercato del pesce, che tutti i giorni da la possibilità di acquistare pesce freschissimo a prezzi quasi imbarazzanti, e farselo cucinare direttamente dai Warung presenti al di fuori del mercato stesso per un prezzo di circa 20.000 rupie, che equivalgono a circa 1,50€.

TEMPIO DI ULUWATU

Il Tempio di Uluwatu si trova sulla punta sud dell’isola, ed è costruito su un promontorio a strapiombo sul mare che offre scorci mozzafiato. Il tempio è il più grande dell’isola, ci sono alcune zone interdette ai non induisti, ma la maggior parte dell’area è accessibile a tutti. Periodicamente vengono eseguiti spettacoli con costumi tipici che danno la possibilità di comprendere e conoscere i fatti e i personaggi più importanti dell’affascinante cultura induista. Il tempio è abitato da moltissime scimmie, per cui state attenti a non lasciare incustoditi oggetti che potrebbero diventare i nuovi giocattoli dei loro cuccioli.

...Non appena scesi dall'aereo si viene investiti da una sensazione di magia: Bali ha un'energia incredibile, non a caso viene chiamata l'Isola degli Dei...

Il Clima a Bali

La stagione secca, in particolare da giugno a ottobre, è indubbiamente la migliore per visitare Bali. La wet season va da ottobre a inizio maggio, ed è decisamente più calda e umida, e le piogge sono molto frequenti con cadenza quasi quotidiana. Durante la dry season le precipitazioni sono sporadiche e di breve durata.

 Trasporti a Bali

Bali è dotata di una buona rete stradale, e le principali città sono collegate tramite superstrade a più corsie. Tutta l’isola è percorribile tramite strade asfaltate, e gli sterrati sono presenti solo per raggiungere le spiagge più isolate.

Il traffico è la nota dolente di Bali, in quanto sopratutto nelle zone più turistiche, quali Kuta, Seminyak e Canggu. Gli spostamenti avvengono quasi sempre in motorino, di cui è fondamentale dotarsi appena arrivati (tutti i nostri pacchetti comprendono il noleggio dello scooter per la durata della permanenza), ma è importante condurre una guida attenta e prudente, in quanto lo stile di guida dei balinesi, in particolare gli autisti di taxi e camion, spesso può risultare pericolosa per i guidatori a due ruote. Il casco e la patente internazionale di guida sono obbligatori è vengono sempre richiesti dalla polizia in caso di controllo documenti.

 Visti per Indonesia

L’Indonesia da la possibilità di entrare gratuitamente (Visa Exemption) nel caso in cui la durata della permanenza non superi i 30 giorni. In questo caso non sarà possibile estendere il proprio visto, e in caso di sforamento bisognerà pagare una penale di circa 25€ per ogni giorno aggiuntivo oltre il trentesimo.

In caso di permanenza più lunga, è necessario richiedere il Visa on Arrival in aeroporto, indicando all’operatore della dogana che si prevede di rimanere più di trenta giorni. In questo caso verrà richiesto il pagamento di circa 33€, che permetterà di ottenere il visto estendibile. Questo visto ha una durata iniziale di trenta giorni, ma sarà possibile estenderlo, al costo di ulteriori 33€, presso l’ufficio dell’immigrazione di Nusa Dua. Ci sono svariate agenzie che offrono il servizio di estensione, il che permette di evitare la fastidiosa trafila burocratica (è necessario recarsi all’immigrazione due volte per ottenere l’estensione), ma in genere applicano una sovrattassa di circa 20€. Data la lentezza degli uffici amministrativi indonesiani, è necessario avviare l’iter di estensione visto almeno dieci giorni prima che scada il primo mese di visto.

Pacchetti Surf Bali - Balangan Guest House

Pacchetto Freesurfer
Camera doppia 7 Notti: 379€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - 1 Massaggio ajurvedico locale a persona
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno
Pacchetto Freesurfer
Camera Singola 7 Notti: 269€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - 1 Massaggio ajurvedico locale
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno
Pacchetto Surf
Camera doppia 7 Notti: 615€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - 3 Lezioni di Surf (beginner or advanced) da 90 minuti a persona
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - 1 Massaggio ajurvedico locale a persona
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno
Pacchetto Surf
Camera Singola 7 Notti: 375€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - 3 Lezioni di Surf (beginner or advanced) da 90 minuti
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - 1 Massaggio ajurvedico locale
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno

Pacchetti Surf Bali - Hotel a Kuta Beach

Pacchetto Freesurfer
Camera doppia 7 Notti: 375€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno
Pacchetto Freesurfer
Camera Singola 7 Notti: 269€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno
Pacchetto Surf
Camera doppia 7 Notti: 610€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - 3 Lezioni di Surf (beginner or advanced) da 90 minuti a persona
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno
Pacchetto Surf
Camera Singola 7 Notti: 375€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - 3 Lezioni di Surf (beginner or advanced) da 90 minuti
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno

COME PRENOTARE

Inviateci una mail per ricevere ulteriori informazioni o configurare un pacchetto personalizzato. È possibile prenotare separatamente alloggi, lezioni ed escursioni. Per info e prenotazioni scriveteci una mail, vi risponderemo entro 24 ore.

Telefono +62 081 33 92 28 812

Whatsapp + 39 334 2414565

Whatsapp + 39 348 4438504

ESCLUSIONI

I pacchetti non includono biglietti aerei e assicurazione personale. L’attrezzatura da surf è inclusa solo durante le lezioni. È suggerita un permanenza di almeno 10 giorni per poter godere appieno delle numerose meraviglie naturali che l’isola ha da offrire.

Noleggio tavole: 8 € / day.
Possibiltà pianificazione e prenotazione escursioni.

Per pacchetti personalizzati o ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Leave a Reply

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.

Bali - Surf in Indonesia - i-Surf ASCD - Surf Association