i-surf logo
logo-mobile

Lombok

Indonesia

Lombok

English Version

ukflag

Fate un salto indietro nel tempo su questa mistica isola: Lombok, casa del maestoso vulcano Rinjani. I-Surf offre tre differenti soluzioni per il vostro soggiorno a Lombok: una tranquilla Guest House a gestione familiare all’igresso del villaggio di Kuta Lombok, un Hotel tre stelle in posizione centrale a Kuta Lombok e un lussuoso e romanticissimo piccolo albergo sito sulle colline che sovrastano la magnifica baia di Are Guling, che è un surf spot con onda destra Word Class accessibile sia a nuoto che via barca. I pacchetti che offriamo sono inclusivi di noleggio scooter, transfer da e per aeroporto, massaggio locale. Disponibili anche pacchetti inclusivi di lezioni di surf per principianti e intermedi.

English Version

ukflag
lomboksurf

I-Surf offre pacchetti con e senza lezioni di surf in diversi tipologie di alloggi: Guest House e Hotel tre stelle a Kuta Lombok e piccolo Hotel di Lusso con vista mare ad Are Guling

 Lombok Surf

 

Kuta Lombok e tutta la costa sud dell’isola offre una ottima qualità di onde per il surf. Molto spesso è necessario affittare una barca locale per raggiungere i surf spots. A Kuta tantissimi locals sono preposti ad accompagnare i surfisti agli spot.

Kuta Lombok è un paradiso per surfisti, le onde sono di orima classe e  ci sono tantissimi surf spot lungo la costa sud: Are Guling, Mawi, Mawun sono solo alcuni di questi.

GERUPUK BAY

Questa grande baia si trova circa 7 km a est di Kuta. La baia accoglie diversi spot che lavorano con diverse maree, condizioni di vento e swell. Fondamentalmente trovarai sempre uno spot funzionante a Geropuk..

Inside Gerupuk: detta anche Bumbang Bay, è un’onda destra su reef piatto.or Bumbang Bay. Geropuk Inside, con il suo lungo muro ma dal labbro gentile, è accessibile a surfisti di ogni livello. Nei giorni di big swell da Sud-Ovest Inside può diventare davvero un’ottimo spot. Questo break è surfabile in ogni stagione e con praticamente qualsiasi condizione di vento, in quanto protetto dalle colline circostanti. La sua condizione migliore è con marea entrante, e può reggere fino a 10 piedi di swell. 

Outside Gerupuk: detta anche Gili Golong, è un’onda destra che è buona in media e alta marea, mentre con la bassa è meglio indossare le scarpe da reef. I diversi picchi dall’esterno offrono partenze ripide e veloci, che portano alla rapidissima sezione interna. Può reggere fino a 8-10 piedi, ma da il meglio con 4-6 piedi, da ottobre ad aprile

.
Don-Don: è lo spot più interno della baia, infatti necessita di una swell più consistente perchè lavori.  Don Don è una perfetta onda A-Frame che si conclude con una morbida ma ripida onda sia destra che sinistra. Adatta per tutti i livelli, lavora con qualsiasi marea, anche se meglio con marea calante.


Kid’s Point: o Pelawangan, è un’altra destra che rompe solo nei giorni di mareggiata più consistente. Nei giorni piccoli viene utilizzata come scuola per  bambini e principianti, ma quando lavora diventa una fabbrica di barre.

ARE GULING

Are Guling è una onda destra su reef situata pochi chilometri a ovest di Kuta Lombok. Lo spot è accessibile via barca o via terra. Are Guling è una delle migliori destre della costa sud. Con media e bassa marea si vede la sezione inetrna gonfiasi e tubare. Dall’altra parte della baia si trova occasionalmente una sinistra surfabile, Are Guling per lavorare necessita vento da nord-ovest, che è più comune da ottobre ad aprile. Are Guling può reggere anche 10 piedi di swell con perfette condizioni, ma il suo meglio è da 4 a 6  piedi.

MAWI

Mawi è sita 20 minuti a ovest di Kuta, e l’ultima parte del percoso è sterrato. Nei giorni piccoli questo reef break offre un bel picco con delle brevi ma rapide onde sia destre che sinistre, a volte tubanti. Una volta raggiunti i 6 piedi, Mawi si trasforma in un violento tubo sinistro, con partenza verticale e molto veloce. Con 8-10 piedi diventa uno spot per surfisti coraggiosi. Lavora bene con media marea e veto da sud est, da maggio a settembre. Mawi regge qualsiasi misura, e voi? 

DESERT POINT

Situata sulla punta sud-ovest di Lombok, a tre ore di macchina da Kuta. Con la condizione giusta è annoverata tra le migliori onde sinistre al mondo. Barre di 20 secondi e tubi da 10 sono largamente documentati e disponibili su video in rete. La sua condizione è con luna piena e luna nuova, bassa marea, vento da sud est e grossa swell. Il periodo migliore è da maggio ad ottobre. A Desert Point possono passare settimane senza vedere una sola onda, ma una sola delle sue bombe varrà la pena dell’attesa. Solo per surfisti esperti, necessarie scarpette e una buona tavola da tubo!I

 Cosa fare a Lombok

Lombok è profondamente diversa da Bali, la natura è generalmente più arida e montagnosa, con un succedersi di colline che regalano fantastici scorci e si aprono in sterminate vallate. Le spiagge sono tra le più belle che si possano trovare in Indonesia. Infinite distese di sabbia bianca, nera e perfino rosa si trovano lungo tutta la costa.  Sarete immersi in palmeti leggermente accarezzati dal vento, con mandrie di mucche e bufali che sovente attraversano le strade che attraversano le lunghe valli. Attenti alle scimmie, sembrano amichevoli ma spesso sono aggressive!

ISOLE GILI

L’isola di Lombok, in Indonesia (nell’arcipelago di Lesser Sunda), è circondata da tantissime piccole isole, alcune delle quali uniche per la tranquillità e la qualità della natura che offrono. È questo il caso delle isole Gili, il cui nome indonesiano è Tiga Gili (le tre Gili). I loro nomi individuali sono Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air.  Tutte e tre le isole hanno una forma pressoché circolare, che formano un arco che parte dalla costa di Lombok. Sono tutte collegate tra loro e con le coste di Bali e Lombok da una fitta rete ti traghetti, a bassa ed alta velocità. Da Lombok il traghetto si può prendere a Bangsal e Teluk Nare. Le isole sono circondate da una spiaggia tropicale che le rende uniche per gli amanti del mare,  offrendo loro una natura quasi completamente incontaminata. I veicoli a motore non sono ammessi sulle Gili Islands.

RINJANI VOLCAN

Il Rinjani è il secondo vulcano più alto in Indonesia, con i suoi 3726 metri di altitudine. È decisamente il punto più alto dell’isola. Per raggiungere il cratere e la vetta è necessaria una certa preparazione fisica. Si possono prenotare escursioni di più giorni, che comprendono il tour guidato del lago all’interno del cratere e della vetta nei punti consentiti ai turisti. Per il resto, le foto parlano da sole!! 

TIU KELEP WATERFALLS

Le cascate Tiu Kelep si trovano nelle vicinanze del villaggio di Senaru Bayan, nel nord dell’Isola di Lombok. Le Tiu Kelep waterfalls sono uno dei punti più scenici ed interessanti dell’interno. Circondate da natura tropicale, all’interno di una fitta foresta all’improvviso le Tiu Kelep aprono uno scorcio mozzafiato. L’escursione guidata è relativamente economica in quanto le guide hanno un prezzo davvero accessibile. Una volta raggiunte le cascate, sarà possibile fare il bagno nel bacino di una delle due cascate.

PERLE E TESSUTI

A Lombok è possibile acquistare prodotti manufatturieri di qualità a prezzi davvero incredibili. Ovviamente è necessario prestare attenzione alle contraffazioni, molto diffuse, nonostante Lombok sia famosa per la qualità dei suoi prodotti. Il centro principale per acquistare questi prodotti è Sukatara, nel sud dell’isola. Lombok è famosa anche per la sua produzione di ceramiche e di gioielli, perle in particolare.

TANJUNG AAN BEACH

La spiaggia di Tanjung Aan è, a detta di molti, la spiaggia più bella di Lombok. Si presenta come l’ideale spiaggia tropicale: sabbia finissima, acqua bassa e cristallina priva di onde, ovviamente calda, e completamente immersa nella natura. La spiaggia è priva di qualsiasi struttura, ma è frequentata da venditori ambulanti, spesso insistenti. Il parcheggio costa solo pochi centesimi di euro.

...Ci sono spiagge di sabbia bianca completamente selvagge, dove non c'è nulla. Solo qualche bambino che vende ananas appena raccolto, null'altro... Questa è Lombok..

Il Clima a Lombok

La stagione secca, in particolare da giugno a ottobre, è la migliore per visitare le zone più remote. La wet season va da ottobre a inizio maggio, ed è decisamente più calda e umida, ma spesso è piu affascinate per visitare Lombok: meno sabbia sugli sterrati e una natura molto più rigogliosa, che regala panorami mozzafiato

 Trasporti a Lombok

Le compagnie Merpati, Garuda, GT Air e Wings Air collegano Lombok con Bali. Ci sono numerosi voli giornalieri anche da Kuala Lumpur, Jakarta e Singapore. Da Lombok è possibile raggiure l’isola di Sumbawa, che si trova a est di Lombok, in circa due ore di traversata. I traghetti da Bali partono e arrivano da Bali ad ogni ora e di giorno e ogni due ore di notte (le fast boat sono solo diurne).

Lombok è dotata di una buona rete stradale, ma è consigliabile rimanere il più possibile sulle stradi principali. Autubus e minibus percorrono saltuariamente il perimetro dell’isola, ma per poter raggiungere molte spiagge e spot è necessario essere muniti di mezzo proprio, per non prendere un taxi. In alcuni villaggi è possibile noleggiare un Cidomo (carrozza trainata da due pony o da due asini). I trasporti pubblici sono efficienti solo nella zona nord est e nel sud, ma di notte spesso sono inesistenti.

Pacchetti Surf Lombok- Hotel a Kuta Lombok

Pacchetto Freesurfer
Camera doppia 7 Notti: 479€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - 1 Massaggio ajurvedico locale a persona
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno
Pacchetto Freesurfer
Camera Singola 7 Notti: 445€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - 1 Massaggio ajurvedico locale
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno
Pacchetto Surf
Camera doppia 7 Notti: 689€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - 3 Lezioni di Surf (beginner or advanced) da 90 minuti a persona
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - 1 Massaggio ajurvedico locale a persona
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno
Pacchetto Surf
Camera Singola 7 Notti: 549€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - 3 Lezioni di Surf (beginner or advanced) da 90 minuti
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - 1 Massaggio ajurvedico locale
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno

Pacchetti Surf Lombok- Small Luxury Hotel ad Are Guling

Pacchetto Freesurfer
Camera doppia 7 Notti: 789€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - 1 Massaggio ajurvedico locale a persona
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno
Pacchetto Freesurfer
Camera Singola 7 Notti: 579€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - 1 Massaggio ajurvedico locale
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno
Pacchetto Surf
Camera doppia 7 Notti: 999€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - 3 Lezioni di Surf (beginner or advanced) da 90 minuti a persona
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - 1 Massaggio ajurvedico locale a persona
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno
Pacchetto Surf
Camera Singola 7 Notti: 869€
Colazione inclusa
  • Il pacchetto include:
  • - Transfer A/R aeroporto
  • - Colazione
  • - 3 Lezioni di Surf (beginner or advanced) da 90 minuti
  • - Guida per i surf spot circostanti
  • - 1 Massaggio ajurvedico locale
  • - Scooter 7 giorni
  • - I-Surf Membership 1 anno

COME PRENOTARE

Inviateci una mil per ricevere ulteriori informazioni o configurare un pacchetto personalizzato. È possibile prenotare separatamente alloggi, lezioni ed escursioni. Per info e prenotazioni scriveteci una mail, vi risponderemo entro 24 ore.

Telefono +62 081 33 92 28 812

Whatsapp + 39 334 2414565

Whatsapp + 39 348 4438504

ESCLUSIONI

I pacchetti non includono biglietti aerei e assicurazione personale. L’attrezzatura da surf è inclusa solo durante le lezioni. È suggerita un permanenza di almeno 10 giorni per poter godere appieno delle numerose meraviglie naturali che l’isola ha da offrire.

Noleggio tavole: 8 € / day.
Possibiltà pianificazione e prenotazione escursioni.

Per pacchetti personalizzati o ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Leave a Reply

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.

Lombok - Il magico paradiso del Surf in Indonesia - i-Surf ASCD - Surf Association